Ottavia, Under 19, Federici “Pronti a riprendere la corsa”

Dopo il primo stop in campionato la formazione azzurra vuole centrare un nuovo successo per non mollare le posizioni di vertice

Un piccolo incidente di percorso, che può sempre capitare. Così archivia la prima sconfitta stagionale l’Ottavia di mister Mirko Federici, che nell’ultimo turno prima della sosta ha perso contro il Cerveteri, formazione che come gli azzurri sta lottando per ottenere la promozione. Una sconfitta che non pregiudica però l’ottimo inizio di campionato dell’Ottavia e che soprattutto non fa cambiare atteggiamento al tecnico nei confronti del gruppo. “Purtroppo possono arrivare questo tipo di partite – esordisce l’allenatore – quando non la butti dentro alla fine corri il rischio di tornare a casa sena punti, soprattutto se incontri una formazione di valore come il Cerveteri che finora ha fatto benissimo. Noi siamo andati in vantaggio nelle primissime battute del match con Gallo, poi abbiamo sbagliato tanto, troppo, davanti la porta avversaria. Abbiamo colto un palo ed il portiere avversario ci ha messo del suo per non farci segnare. Una partita un po’ stregata, ma fa parte del gioco. Tra l’altro a causa dell’infortunio del nostro portiere, Giacomini, non abbiamo potuto più fare altri cambi per poter provare qualcosa di diverso e dunque siamo usciti sconfitti per la prima volta in stagione. Il gruppo sta comunque lavorando molto bene, sia in settimana che durante le partite. Dovremo essere subito bravi e concentrati nel cancellare questa sconfitta e ripartire subito di slancio contro la Tevere Roma, che è un’altra formazione molto attrezzata. Seguirà poi un ciclo di partite davvero toste, quindi oltre a ritrovare la vittoria dovremo anche essere bravi a riprendere il ritmo perduto”

Le altre Impegno fuori casa per l’Under 17 di Palmucci che dovrà misurarsi contro la seconda della classe, la SFF, a Fregene, stesso impegno anche per l’Under 16 e l’Under 15 che faranno visita al team tirrenico ognuno con ambizioni ed aspettative diverse., mentre l’Under 14 di Fulvimario andrà a far visita alla Viterbese fanalino di coda.

Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio                                     

www.ssdottavia.com

2018-11-23T14:29:01+00:00